Strategie di Sales & Marketing

BIOS supporta le aziende nella definizione di piani a medio termine volti alla CREAZIONE DI VALORE, attraverso l’individuazione di fonti di crescita profittevole e di riposizionamento del proprio modello di business facendo leva su un determinato fattore critico di successo e/o sull’incremento del modello di business sull’attuale vantaggio competitivo. Immagine1
LE NOSTRE AREE DI INTERVENTO SONO VOLTE ALLA DEFINIZIONE DI 

STRATEGIE CORPORATE ED ALLA DEFINIZIONE DI STRATEGIE DI BUSINESS UNIT

strategia CORPORATE

  • Mission e Vision definendo la missione aziendale, i mercati in cui operare, il ruolo potenziale da assumere all’interno di questi, le strategie da adottare verso i gruppi competitors
  • Strategie di Portfolio definendo politiche di gestione delle marche, integrandole in un sistema aziendale efficace ed efficiente nel presidio dei mercati
strategia BUSINESS UNIT
  • Strategie di crescita del Core Business, attraverso il re-positioning del Core
  • Strategie di crescita per ADIACENZE di canale distributivo, di gruppi di clienti, di prodotti/servizi e nuovi mercati (aree geografiche)
  • Strategie Turnaround
 

 

I NOSTRI SERVIZI:

Disegnare modelli di crescita Accelerare la crescita del Brand Creare partnership con Trade Qualificare investimenti commerciali Costruire team di successo Costruire identità di marca Crescere e aumentare le vendite Elaborare piani di comunicazione Implementare attività/analisi feedback
Business Strategy Brand Strategy Category Management Market Activation Team Assessment Valutazione del mercato Analisi Portfolio prodotti Sviluppo di campagne di comunicazione Marketing On site
Portfolio Assessment Marketing Plan Customer Loyalty Trade Marketing Plan Sviluppo delle risorse presenti SWOT Analisys Analisi Portfolio clienti Sviluppo di piani media Ricerche di mercato
Due Diligence Marketing Activities CRM In Store execution Inserimento di nuovi talenti Posizionamento di Marca Business Plan Sviluppo di packaging Analisi dei ritorni

 

Vai alla barra degli strumenti