BI, Analytics & Data Mining

BIOS, grazie alla divisione ICT, ha sviluppato una forte competenza nelle applicazioni di Sales & Marketing Analytics. Ogni decisione in ambito marketing è un’opportunità, ma allo stesso tempo un rischio, da cui può dipendere il successo o il fallimento di un prodotto, di un servizio.

L’enorme mole di dati in circolazione, proveniente da fonti diverse, rappresenta un mondo di conoscenza e potenzialità nascoste. Per accedere a questo sapere è necessario dare una lettura accurata ed evolutiva della realtà.

BIOS è in grado di sviluppare reportistica leggera ed esauriente che, interrogando e integrando i database aziendali, trasforma i dati in preziose informazioni a supporto del processo decisionale. La creazione di cruscotti gestionali, basati su piattaforme di Business Intelligence, rende agevolmente consultabili tutte le informazioni di cui il Top Management necessita e permette di ottenere nuove prospettive di analisi ed indicazioni su raggiungimento di obiettivi e trend futuri. I report, i grafici e gli indicatori di performance, se correttamente individuati e combinati, consentono di monitorare in modo interattivo e intuitivo i principali obiettivi e parametri di business.

Bios, completa la gamma di soluzioni di Corporate Performance Management attraverso l’implementazione di strumenti di Sales Planning, di Forecast e Profitability.

 

Marketing Intelligence, Analytics & Data Mining

 

BIOS offre risposte alle esigenze strategiche di business: da una parte la necessità di integrare all’interno dei processi decisionali aziendali capacità predittive e di analisi, utilizzando strumenti che possano garantire l’agilità necessaria per fronteggiare i tempi del business e per rispondere velocemente ai suoi sempre più frequenti cambiamenti; dall’altra l’esigenza di farlo in un modo semplice, permettendo agli utenti di avere un pieno controllo della situazione. 444444

 

Le soluzioni per il Sales Le soluzioni per il Marketing
  • Products, Channels, Customers, Territory Performance and Profitability;
  • Cross-selling and up-selling Analysis;
  • Loyalty and Retention Monitoring;
  • Sales with CRM and Sales Management Capabilities;
  • Interactive Sales Budgeting Workflow;
  • Integration with various CRMs;
  • Lead to Sales Funnel Analysis.
  • Analytic CRM;
  • Web Analytics and Website Performance;
  • Social Media Analysis;
  • Brand Performance;
  • Loyalty and Retention Monitoring;
  • Merchandise Intelligence Promotions Analysis.
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